martedì 14 marzo 2017

Controcorrente



Sì, lo so, oggi è il Pi Day.

Ma per quanto riguarda me, non so gli altri tamburisti, non intendo pubblicare nulla, è stato già detto tutto e ancora di più...
Semmai, posso suggerirvi il Carnevale della Matematica nº 107  da Gianluigi Filippelli, oppure, se volete esercitare un po' il vostro spagnolo, questo facile articolo.

Neppure ho voluto partecipare alla "catena" del momento, quella di Sfida accettata  che sta impazzando su Facebook (tra l'altro, a quanto pare, con ritardo di mesi rispetto a quando è stata lanciata).

Sì, mi ha fatto piacere vedere le foto di gioventù di tanti amici (alcuni però le hanno pubblicate a colori...), ma vi rendete conto che è solo un altro degli sciocchi giochini che teoricamente dovrebbero "sensibilizzare" sul problema del cancro? non ne riparlo qui, ormai sarete stufi di ascoltarmi, ma serve a "sensibilizzare" -non parliamo poi di fare qualcosa di costruttivo- quanto fotografare le tartarughe allo zoo (o cercate voi qualche altro esempio altrettanto inutile all'uopo).


Sì, devo proprio essere diventata vecchia, ma ormai non mi divertono più tante banalità, tante frivolezze, tante inconsistenze...
Quello che mi piace, assorbe il mio tempo e le mie energie, è curare la mia terra e i miei gatti, nonché seguire affettuosamente le vicende degli amici.

Scusate, è per questo che non pubblico più nulla. O dovrei parlare delle squallide vicende politiche ed economiche dell'Italia? ne so meno di voi, e quel che ne penso non è adatto ad essere scritto su un blog di questo stile.




1 commento:

  1. Dai è OK anche così!
    E sì, sui social parecchie banalità 😡 e peggio ancora 😡
    Ma sul Pi Day io un'idea
    ce l'avrei 💡 😜

    RispondiElimina