lunedì 14 marzo 2016

ExoMars


Un'altra avventura inizia, per me per altri la storia è già molto lunga.
Adoro le vicende di robot non solo quelli imitazione degli umani, in particolare mi piacciono le sonde spaziali, i Voyagers, Cassini, Opportunity, Rosetta e altri, come quello partito questa mattina, ExoMars.

I miei tweeps mi avevano avvisato, c'è la diretta in streaming: Glimpse of #ExoMars #Proton rocket on the launch pad at Baikonur.

Ma la connessione è quella che è e allora quasi mi dispero, ho anche chiesto che fare ma c'è del buono nella Twittosphera ☺ ecco: Enrico Cappellaro (INAF) ora in diretta per il lancio#ExoMars.

Uh! funziona, l'INAF rockz! Il canale streaming di INAF-TV.
Nella pagina trovate i link a tutto quanto potete immaginarvi.

L'ESA ci fa rivivere l'istante del lancio: Liftoff of @ESA_ExoMars on a Proton-M rocket from Baikonur at 09:31 GMT.

Uh! anche qui: Il video del lancio di #ExoMarc con dimensioni un po' più umane.

E, dicono dall'ESA, oggi è un anniversario importante: Happy anniversary! #OTD 30yrs ago, my grandfather Giotto flew by comet Halley e Family portrait at #FromGiottoToRosetta - from left to right @ESA_Rosetta, @Philae2014 and #Giotto.

A questo punto volevo aggiungere che mi spiace di essere così vecchio; chissà quante novità prossimamente, prima che diventi come l'Eugenio, o il Matteo (non ci sono grosse differenze tra l'uno o l'altro). Chissà, ma voi giovani...

Nessun commento:

Posta un commento