giovedì 31 luglio 2014

Non solo scie chimiche, prendi Thrutherbot per esempio


Sul web si trova di tutto e di più. Troppo, ognuno può portare il suo contributo piccolo o grande, attendibile o meno. Ecco, spesso è meno.
Io sono contro ogni forma di censura, anche se sono sempre meno convinto della capacità di discernimento della gente. Passi che la maggioranza di noi crede in Silvio e la sua banda o nel dinamico duo Grillo-Casaleggio, in fondo è la politica. E Appadreppio e le Madonne in versione delle Nevi, Brosia, Inclinante e di Medjugorje, in fondo è la religione.
Ma tutto il resto, dai!

Qui in locale da me c'è l'influenza della Luna praticamente su tutto, dalla semina dell'insalata al taglio dei capelli e i rabdomanti (a proposito se dovesse servire ne ho due a portata di mano, uno anche in casa).
Ah, sulla Luna non ci siamo mai andati, nèh! Invece quello di Stamina è una vittima che non vogliono lasciarlo lavorare (gomblotto di BigPharma), proprio come Di Bella prima di lui.
Più difficile, almeno per me, capire come possa nascere la credenza nelle scie chimiche, ormai verità assoluta da queste parti. Prendi il tempo, si era mai vista un'estate come questa?
Invece quella del microcipp resta dubbia, anzi elitaria. E le masche, versione locale dei fantasmi (ma possono essere anche streghe): ho anche chi le vede e prende provvedimenti: mai spegnere tutte le luci, basta tenerne una accesa e quelle non si avvicinano.
A Torino è comune trovare chi ti recita quartine di Nostradamus per spiegarti l'argomento del giorno. E poi c'è Rol. Cioè c'era ma i suoi seguaci ci sono ancora, stupisce che Giacobbo non gli dia l'importanza che si meriterebbe.


Ma non basta, c'è internet. In questi giorni su Twitter ha fatto furore questo cinguettio ritwittato 184 volte (per adesso, magari aumenta ancora).


L'origine è thrutherbot, specializzato e molto profiquo. Perché lo fa? Davvero vorrei che qualcuno me lo dicesse che da solo non ci arrivo.
Quanto al caso specifico è ampiamente noto (in America), c'è anche sulla Wiki.

Perché ho scritto questo post, vi chiederete. L'ho promesso, mi sembrava una bella idea allora. Invece no, una tirata che mi ha fatto venire il mal di stomaco. Roba da Alka Selzer, chissà se è efficace contro le bufale?

Io poi per quanto riguarda gli UFO, sono per la versione classica, come quello della foto su in cima.

1 commento:

  1. Anch'io sono per gli UFO di una volta. E casomai, per caso non l'aveste mai visto... https://www.youtube.com/watch?v=pY1_HrhwaXU

    RispondiElimina