sabato 12 gennaio 2013

Voto Cantor, vota Cantor anche te

Prima di subito: non è farina del mio sacco, io sono solo come l'eco*.
L'immagine l'ha fatta il Pop, Kees Popinga, quello che si nasconde sotto lo pseudonimo di Marco Fulvio Barozzi.
Poi io ci ho messo un commento sciapo e per tentare farlo diventare più cool ho tirato fuori che Fèisbukk non accetta TeX/LaTeX perché con Cantor uno pensa subito a quello no?
D'accordo, un'idea che vale quello pochissimissimo.
Ma qui entra in gioco Giuseppe Perelli:
Io quella di Cantor l'avrei scritta in inglese per fare il doppio senso. I vote Cantor for (aleph-null) reasons.
Che poi scrivere null è facile, il difficile è appiccicarlo come pedice a א quelli scrivono a rovescio. Ma se a loro va bene così va bene anche a noi, vero?

Ecco. E grazie, nèh!
* o si deve dire Echo?

3 commenti:

  1. Per gli amichi echo è giustissimo. Tanto le 'acca' sono come gli zeri, acquistano peso solo se sono ben posizionati. Nel dubbio tanto vale seminarla, nel mucchio una su una andrà pure bene.
    OK per Cantor, tanto in giro c'è solo di peggio.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ehm, so di essere un po' in ritardo su questo post ma visto che mi si cita ...
    Volevo soltanto dire che l'idea del doppio senso non è mia. L'ho copiata da spikedmath.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SpikedMath merita di essere diffuso, e saggio è il diffondere buone idee, come pure riconoscerne la paternità.
      Uh! sai una cosa: ho appena scoperto che devo followarti su G+.

      Elimina