domenica 11 novembre 2012

Torri di Torino

 Come promesso ieri, sabato 10, ho fatto il fotoreporter, su corso Inghilterra e dintorni. Pioveva. C'era il vento che tentava di stapparmi il paracqua (a Torino lo chiamiamo così). Ho avuto da subito i piedi bagnati, ma per il blog questo e altro.

Intanto comincio con una cosa da ing., non troppo in verità: non si vedono i nomi. Anche se era sabato e quasi mezzogiorno stavano gettando e mi stavano guardando male.



Hanno numerato i piani anche da fuori: 24.


In primo piano il Palazzo della Provincia, bassino a confronto.


Dall'altra parte della strada si sta costruendo la nuova Stazione di Porta Susa che diventerà la principale di Torino. Tutto il cantiere è recintato da un alto paravento pubblicitario; mi sono arrampicato che non vi dico.



Io, che sono vecchio, preferisco la Torre di Piazza Statuto, tra corso Francia, alla fine di corso Inghilterra.


Da dove la torre Intesa si vede così.


Il piazza 18 Dicembre, fine di via Cernaia ecco la nuova stazione.


In via Cernaia c'è la Rai, bello, stile Mies van der Rohe.


Via Cernaia


Girando attorno alla torre della Rai, all'inizio di corso Bolzano ecco come appare la nuova torre.


Dai questa è più sexy cool, imho.

4 commenti:

  1. Ottimo. A P.Susa ho lavorato, ma sotto. E' un'opera importante, devo andare a vedere come hanno sistemato gli interni.
    Dato che ti ostini a non voler cambiare il dagherrotipo, la prossima volta fami un fischio, tu prendi appunti e io fotografo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! quando vuoi, se me lo dici prima ci troviamo lì, sul posto.
      Ma la Rollei me la porto dietro comunque, metti che...

      Elimina
  2. Una bella visuale della città offrono le tue foto. Ma a me piace l'idea del nuovo, anche se anch'io sono molto in là con gli anni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ognuno ha gli anni che si sente; per esempio io li uso per tentare di diventare (almeno un pochino) saggio (o comunque meno scemo).
      Poi sulla bellezza si potrebbe discutere, vedi il discorso di Marco sull'attrezzatura. Ma è un modo per fare qualcosa.

      Elimina