venerdì 19 ottobre 2012

Il blog di Sabina


Conoscete tutti, credo, Maestra Rosy, vero? Ha un blog überbellissimo, Crescere Creativamente: per bambini e non solo, lo trovate anche nella nostra lista.
Io purtroppo la scuola primaria l'ho finita da un pezzo altrimenti chiederei (se del caso arrivando a fare i capricci tosti, di quelli che arrivi a urlare, pesti i piedi e ti butti per terra) di essere messo nella sua classe. Anche se la mia Maestra Giovanna era über anche lei, nèh. Anzi uguale-uguale; allora lei non aveva il blog perché non c'erano ancora ma altrimenti l'avrebbe avuto, ne sono certo, certissimo.

Maestra Rosy (posso chiamarla Rosalba, vero?) è attiva anche su Twitter. Moderatamente ma autorevolmente, io la seguo da sempre.

E questa mattina vedo che le ieri sera ha cinguettato questo:


Ora non so se i giovani sanno chi è Sabina Ciuffini, forse no proprio come io non so chi è Rihanna. Possono istruirsi andando su Wikipedia. (come faremmo se non ci fosse la Wiki!).

OK, googlando un attimino (l'ho detto!, l'ho detto!!!) l'ho trovato, prima di subito. Eccolo: Il blog di Sabina Ciuffini Imprenditrice.

Ormai qualunque sfigato che non possa essere definito diversamente viene messo nella classe "Imprenditore/trice", qualla che una volta era "Altri ______________ (specificare)".
Ma poi la Sabina ha anche un portale tutto suo: Unaqualunque. Pheego: se c'è una che può essere definita qualunquista storica è lei!

Sul Fatto quotidiano ci sarebbe un luuungo discorso da fare, ve lo risparmio che sono un buono (fondamentalmente).

E per consolare Rosalba e tanti altri pensate che potrebbe essere anche peggio: pare non esista (ancora) il blog di flavia Vento.
E il Predellino di Giorgio Clelio non c'è più, piccola ma una speranza c'è ancora. Forse.

1 commento:

  1. Fratello mio! Anch'io non so chi è Rihanna, anche se credo di aver visto sue foto che una volta si definivavano discinte; però mi ricordo la Sabina -Sua Nullità- Ciuffini, mi ricordo Mike -Allegria?- Bongiorno e mi ricordo come era bella la TV di una volta.
    Ero fesso io o sono incapaci quelli che fanno TV oggi? Saranno imprenditori...

    RispondiElimina